COLLEZIONI /

Aliseo

Personalità autentica del cotto naturale combinata alla precisione e facilità di posa di un prodotto industriale

Cotto industriale in varie declinazioni espressive

Sfumature di tonalità

Stonalizzazioni diffuse

Superfici vellutate o anticate

Il cotto è un materiale naturale come il legno e le pietre ed esprime tutta la sua bellezza e ricchezza attraverso infinite sfumature di colore ed imperfezioni superficiali, diverse da piastrella a piastrella. Quando l’argilla è ancora umida, prima dei successivi processi di essiccazione e cottura, si può lasciare intatta la superficie o la si può lavorare.

A fine cottura avremo piastrelle inevitabilmente diverse una dall’altra, a volte leggermente come nel caso dei grezzi, a volta più marcatamente, come negli strutturati. Sempre, in ogni caso, avremo pavimenti leggermente stonalizzati, sfumati, morbidi, carichi di atmosfera. Non a caso su questo tipo di materiali si concentra l’attenzione di chi cerca la personalità autentica del cotto naturale combinata alla precisione e facilità di posa di un prodotto industriale.

pavimenti leggermente stonalizzati, sfumati, morbidi

Formati


15 x 30 cm


30 x 30 cm

Pezzi Speciali

Pezzi speciali per la realizzazione di scale in Cotto Strutturato e Naturale. Gli angolari di questa serie sono in 2 pezzi da posarsi con fuga centrale. Colore e superficie di questi elementi sono gli stessi delle tipologie per pavimenti ed offrono ai progettisti soluzioni per rifiniture ed arredi complete e continuate.

La naturale e rinomata antigelività del Cotto imprunetino rende questi elementi particolari indispensabili in esterni.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.