CHI SIAMO

filosofia e valori

DALLA NATURA LA FORZA DEL NOSTRO PRODOTTO E LE RADICI DEI NOSTRI VALORI

SOSTENIBILE

Un prodotto dall'anima pura
e sostenibile

Il Ferrone Cotto Impruneta è un prodotto dall’anima pura e sostenibile perché nasce dalla trasformazione dei quattro elementi naturali: terra, aria, acqua e fuoco. La forza di questi quattro elementi, così imprevedibili e potenti, è la peculiarità del nostro prodotto, che è naturale per definizione e innovativo per ambizione.

La terra Toscana
è la madre del
nostro Cotto

Il galestro è la roccia argillosa da cui prendono forma le nostre collezioni. E’ caratteristica solo della zona imprunetina, radicata nel territorio toscano. Si trova ad uno stadio di sviluppo avanzato ed è resistente per natura. Solo dalla lavorazione di questa materia prima nascono i prodotti di Ferrone Cotto Impruneta.

terra

ARIA

Un ingrediente intangibile,
ma imprescindibile

L’aria è l’artefice delle peculiarità del prodotto, conferisce diversi gradi di cromaticità all’argilla in fase di essiccazione e durante la cottura. Costituisce un ingrediente intangibile, ma imprescindibile per il processo di produzione.

Il collante che dà forma al Cotto

L’acqua è il collante che mischiandosi con l’argilla conferisce forma alle piastrelle, le rende vive dando consistenza alla terra.

ACQUA

FUOCO

Forgia la materia
dalla quale nasce
il prodotto finito

Il fuoco dà il carattere, la durezza e la resistenza che hanno fatto del Cotto Imprunetino un’istituzione e lo rendono un gioiello dal fascino intramontabile.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.